a seguito delle dimissioni di Michele Cozza da Presidente di UniAuser, il Consiglio Direttivo, riunitosi lo scorso 4 ottobre, ha eletto all’unanimità Luigi Picena nuovo Presidente dell’Associazione.
Molti di voi sicuramente già conoscono Luigi Picena: dirigente in pensione del Comune di Genova, ha operato nel settore dei Servizi sociali, della Scuola, del Decentramento istituzionale. Negli anni precedenti aveva ricoperto il ruolo di assessore provinciale con delega al Lavoro e alla Formazione professionale.
UniAuser ringrazia Michele Cozza, presidente dal 2019, per la sua presenza e impegno costanti, che hanno consentito all’Associazione di potenziare le relazioni a livello nazionale e di attraversare con consapevolezza e determinazione i due anni di pandemia, trasformando l’incertezza di quel lungo momento in impulso ad individuare modalità e tempi nuovi per erogare la propria offerta formativa e mantenere il dialogo e la relazione con gli associati. Alle sue doti di manager e organizzatore, Michele ha sempre accompagnato grande sensibilità e attenzione alla relazione personale, doti rare e dunque ancor più preziose.
Luigi Picena, nel suo discorso introduttivo dopo l’elezione, ha indicato come suo obiettivo prioritario la valorizzazione del carattere distintivo di Uniauser come comunità di persone, docenti e soci, accomunati dalla passione per la conoscenza, in continuità dunque con il Presidente uscente.
A Michele Cozza, dunque, grazie di cuore. A Luigi Picena, le congratulazioni e gli auguri di tutta UniAuser Genova.
Buon lavoro!