UNIAUSER E’…

… 80 corsi, 11 aree tematiche, oltre 130 docenti:

al via i corsi 2018 – 2019 dell’Università Popolare

Salone del Maggior Consiglio molto affollato ieri, 19 settembre, per la presentazione del nuovo anno accademico 2018-2019: un incontro che è stato anche una festa, per rivedersi tutti insieme, vecchi e nuovi allievi, docenti e volontari nello spirito della grande famiglia UNIAUSER, ricca ormai di oltre 1000 soci.

Undici docenti – uno per ogni area tematica – si sono avvicendati sul palco per presentare, attraverso parole e immagini, i relativi corsi. Foto e filmati, un affresco in apertura più una sintesi dello scorso anno accademico, hanno documentato la ricchezza dei percorsi formativi di UNIAUSER.

Protagonisti, sempre – accanto agli insegnanti – gli allievi, la cui partecipazione sempre entusiasta e motivata rende la nostra Università un’eccellenza come luogo non solo di apprendimento ma anche di amicizia e socialità.

Numerose le novità: nuovi docenti (tra cui Pino Petruzzelli, Beppe Pericu, Marco Doria, il maestro Nevio Zanardi, Renato Midoro, Giancarlo Rolla, Alberto Diaspro) e nuove proposte (tra cui l’area della Comunicazione che si affianca alle Scienze Sociali e Politiche) per descrivere un affresco attraverso il tempo e lo spazio, con fulcro nella città di Genova.

Accanto alle aree didattiche è stata presentata l’area Eventi, inaugurata con successo nel corso del precedente anno accademico, con proposte integrative legate ai corsi e curate dagli stessi docenti: visite guidate a mostre e siti, escursioni, viaggi.

E’ stata una mattinata intensa e molto partecipata da parte di tutti: volontari, docenti, corsisti. Che ha testimoniato ancora una volta la coralità di un impegno che sceglie la cultura come strumento di partecipazione, socialità e cittadinanza.

Visualizza l’articolo e il video